domenica 15 dicembre 2013

Parete Bianca, un tocco di... Graphite

Ultimo atto per Parete Bianca, l'evento culturale organizzato dall'associazione Parole Alate in collaborazione con l'agenzia SuoniVisioni. Giovedì 19 dicembre, infatti, spazio alla quarta ed ultima esposizione che vedrà protagonista il disegnatore Pasquale Qualano che, nella suggestiva cornice del Degusta Cinebreak di Torre del Greco, presenterà al pubblico le proprie tavole, nella mostra intitolata "Graphite".
Soddisfazione nelle parole di Luciana de Cataldis, direttore artistico dell’evento che, a pochi passi dal traguardo, si volta indietro e traccia un bilancio.
"Non possiamo che esser soddisfatti di questo evento. Affidare la conclusione di Parete Bianca ad una firma prestigiosa del fumetto come Pasquale Qualano è per noi motivo d’orgoglio. Durante queste settimane abbiamo avuto la fortuna di relazionarci ad artisti validissimi e ad un pubblico che, a dispetto delle dicerie, è affamato d’arte".
Stessi pareri positivi per la SuoniVisioni, l’agenzia che ha accolto Parole Alate nei propri spazi ed ha promosso l’evento. "Sarà meraviglioso – commentano da SuoniVisioni – concludere questo 2013 con la presenza di un artista come Pasquale Qualano. Felicissimi di aver scommesso su Parete Bianca ed esser stati partner di questo evento. Promuoviamo la cultura da anni e ci fa piacere riscontrare un così forte desiderio di cultura in una città che, troppo frettolosamente, viene considerata fredda ed arida sotto questi aspetti”.
Appuntamento, quindi, per giovedì 19 dicembre a partire dalle ore 20.30 presso il Degusta Cinebreak di Torre del Greco per l'incontro con l'autore e l'apertura della mostra. Per tutte le informazioni http://associazioneparolealate.blogspot.it


martedì 19 novembre 2013

Le stagioni delle ruggini

Pronti... via. Ancora 48 ore e si riparte. Nuove immagini, nuovo taglio del nastro. Stesso entusiasmo di sempre. Quello che ha portato alla nascita di "Parete Bianca". Giovedì 21 novembre spazio a "Le stagioni delle ruggini", l’esposizione di Francesco Sangiovanni. Appuntamento, come sempre, presso il Degusta Cinebreak del multisala Corallo a Torre del Greco. A Francesco ed alle sue immagini il compito di raccontare, a modo proprio, come la noncuranza possa far appassire i luoghi cari a generazioni di cittadini che vivono alle falde del Vesuvio.
Appuntamento alle 20.30 presso il Degusta Cinebreak, con l' apertura della mostra (visibile fino al 4 dicembre tutti i giorni, durante l'orario di apertura della struttura). Ci saranno foto, aperitivi, giornalisti, appassionati d'arte e noi. VI ASPETTIAMO!!!

domenica 10 novembre 2013

Parete Bianca... buona la prima


 Torre del Greco - Ha preso il via, lo scorso 7 novembre presso il multisala Corallo di Torre del Greco, la prima edizione di Parete Bianca, il contest dedicato all' arte organizzato da Parole Alate in collaborazione con la SuoniVisioni. Di seguito le immagini della serata che hanno visto protagonista Emanuela Borrelli con le sue esposizioni "Sacro e profano" e "Desperate housewives".






















mercoledì 6 novembre 2013

Parete Bianca... SI PARTE!!!


Cinque passi. Distanza perfetta per ammirare un’opera. Per comprendere le sfumature, i chiaroscuri. L’essenza. Si può sintetizzare in questo modo il progetto “Parete Bianca”, la rassegna dedicata ai giovani artisti del territorio vesuviano, nata da un’idea dell'associazione culturale Parole Alate con la collaborazione della Suonivisioni, operante da anni nel settore dell’intrattenimento culturale.
Location dell’evento il Degusta Cinebreak, struttura polifunzionale adiacente il cinema Multisala Corallo di Torre del Greco.
La rassegna vede alternarsi, dal 7 Novembre al 19 Dicembre 2013, giovani artisti della provincia di Napoli che esporranno le loro opere alle pareti del Degusta Cinebreak (multisala Corallo) con quattro serate d'incontro con gli artisti.
Ampio spazio alla fotografia, con le esposizioni di Emanuela Borrelli, Francesco Sangiovanni, Annaelettra Castellano che mostreranno al pubblico il frutto della loro esperienza dietro l’obiettivo. Non necessita presentazioni Pasquale Qualano, partenopeo fiore all’occhiello del fumetto internazionale.
Affidata alla dottoressa Luciana de Cataldis la direzione artistica della manifestazione che caratterizzerà l’inverno nella struttura della villa comunale di Torre del Greco. Le opere verranno esposte nelle sale del Cinebreak per due settimane, con ingresso gratuito. Ogni artista presenterà al pubblico le proprie opere in una serata ad hoc nel quale sarà possibile incontrare direttamente i protagonisti dell’evento.

Il programma dell’evento prevede :

esposizione fotografica di Emanuela Borrelli dal 07/11/13 al 19/11/13
appuntamento con l'artista  07/11/2013 ore 20.30 presso il Degusta Cinebreak

esposizione fotografica di Francesco Sangiovanni dal 21/11/13 al 03/12/13
appuntamento con l'artista  21/11/2013 ore 20.30 presso il Degusta Cinebreak

esposizione fotografica di Annaelettra Castellano dal 05/12/13 al 17/12/13
appuntamento con l'artista  05/12/2013 ore 20.30 presso il Degusta Cinebreak

esposizione fotografica di Pasquale Qualano dal 19/12/13 al 31/12/13
appuntamento con l'artista  05/12/2013 ore 20.30 presso il Degusta Cinebreak

venerdì 18 ottobre 2013

L' unica ragione - lo spettacolo

L' unica ragione
Con : Annalisa Raiola, Giusi Solaro, Pina Santangelo, Luigi Sannino, Paquito Catanzaro
Regia : Paquito Catanzaro
Consulenza musicale : Alessandro Ricevuto

Alcune immagini catturate durante le repliche dello spettacolo "L' unica ragione", in scena al Teatro "Il Primo" nel weekend 4/6 ottobre 2013.

"... goccia a goccia, lo stillicidio lento meno doloroso,
con l’aria che ti manca a poco a poco"

















Edo e Marco intenti a scoprire la natura del personaggio.
Giuliana e Katia si preparano per la scena successiva,
mentre Angela ripassa la parte.


"Chiedo solo... una tregua"

"Una concertista. Quello era il mio sogno.
Diventare una concertista"






"Pensai che stessi per morire
e davvero m’importava poco..."



"... si faccia forza signorina Ines"


Il cast in compagnia dell'autrice Enza Alfano